Trento, 6 dicembre 2010
![]() |
Osmay Juantorena (foto Trabalza) |
E’ arrivata nella prima serata di oggi in Romania la Trentino BetClic. La squadra Campione del Mondo e d’Europa in carica è infatti giunta a Zalau dopo circa dieci ore di viaggio, trascorse fra pullman, due aerei per coprire le tratte Verona-Timisoara e Timisoara-Cluj e di nuovo pullman per giungere sino a Zalau, dove mercoledì affronterà alle ore 17 (le 16 italiane) i padroni di casa del Remat nella terza sfida della Pool D della prima fase di 2011 CEV Champions League.
La vigilia della partita sarà contraddistinta dallo studio a video degli avversari in mattinata e da un allenamento di tecnica di circa un’ora e mezza nel tardo pomeriggio alla Sala Sporturilor, per prendere i primi riferimenti ad una struttura piuttosto piccola.
“Dopo la sconfitta di due settimane fa a Lodz sappiamo di non aver più margine di errore e con questo spirito entreremo in campo mercoledì, cercando cioè di incanalare il match subito sui binari giusti – spiega lo schiacciatore Osmany Juantorena - . Dobbiamo vincere per forza e ritrovare la stessa fiducia nei nostri mezzi che abbiamo già acquisito in Serie A1; ai fini della qualificazione questo doppio confronto in rapida successione con la squadra rumena è molto importante, come d’altronde lo sarà anche quello che vedrà sfidarsi Belchatow e Friedrichshafen. Noi dobbiamo fare la nostra parte e vedere poi cosa succede sull’altro campo”.
“Lo Zalau potrà giocare al massimo, senza aver paura di sbagliare perché in questo momento solo noi abbiamo da perdere qualcosa in una partita del genere – continua il cubano - . Ospitare la squadra Campione del Mondo e d’Europa in carica sicuramente galvanizzerà i nostri avversari; dovremo essere bravi a contenere il loro entusiasmo, dipende tutto da noi e dalla nostra concentrazione. A Lodz, nella partita contro il Belchatow di due settimane fa, non ho giocato sui miei livelli risentendo molto dal punto di vista fisico la gastroenterite che mi aveva colpito nei giorni precedenti facendomi perdere quasi tre chili. Ora sto meglio, ma non sono ancora al top della forma; spero di guadagnare una condizione soddisfacente nelle prossime tre partite per poi dare tutto nel Mondiale per Club. Ci tengo particolarmente a conquistare nuovamente il titolo iridato e farò di tutto per farmi trovare ancora pronto”.
Remat Zalau-Trentino BetClic verrà raccontata in cronaca diretta da Radio Dolomiti a partire dalle ore 15.55 ed in streaming live audio e video sul sito www.laola1.tv; non è invece prevista la diretta televisiva su Sportitalia che quindi offrirà solo una differita giovedì 9 dicembre alle ore 16 sul suo secondo canale (Sportitalia2).
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it